Un gruppo di imprenditori e di professionisti impegnati in settori diversi, ma con l’obiettivo comune di dare un contributo concreto alla riduzione del volume di rifiuti tessili che sta invadendo il mondo. Quando nel 2021 si è costituita Wastex Engineering sembrava utopistico immaginare di trovare una destinazione ai materiali tessili pre e post consumo difficili da selezionare, trattare e quindi riciclare.
VISION
Grazie all’impegno e alle diverse competenze, Wetex è oggi in grado di proporre soluzioni diverse, per rispondere alle esigenze delle aziende che vogliono trasformare in nuovi materiali i propri scarti. I settori di impiego sono diversi, ma le soluzioni proposte hanno sempre come obiettivo quello di dare valore a materiale destinato alla discarica, perché difficile da selezionare.
La ricerca continua e la profonda conoscenza del settore tessile sono i due punti di forza che hanno permesso a Wetex di crescere per realizzare l’obiettivo iniziale: grazie ai processi innovativi, gli scarti tessili sono diventati un’opportunità.